Microsoft ha appena annunciato quali saranno i videogiochi che potranno essere giocati gratuitamente da tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Core e Ultimate nel corso dei Free Play Days, che partiranno stasera alle 21 e si concluderanno domenica 3 dicembre. Stiamo parlando di quattro videogiochi rivolti alla competizione, con DriftCE che prevede gare contro tutti gli altri mentre Rainbow Six Siege, Dead by Daylight e Hell Let Loose contengono una forte componente cooperativa.
Come indicato da Xbox Wire, per poter giocare gratuitamente a questi titoli basta accendere la propria console Xbox One o Xbox Series X|S e cercare la collezione dei Free Play Days all’interno della scheda delle iscrizioni. Se, invece, vi trovare su PC, bisogna aver effettuato l’accesso, cercare la pagina di ciascun titolo e scegliere di installarlo attraverso il proprio abbonamento a Xbox Game Pass Core o Ultimate. Una volta finito il periodo gratuito, non sarà più possibile accedere ai giochi in questione se non acquistandoli o aspettando un nuovo evento di questo tipo, ma progressi e obiettivi sbloccati verranno mantenuti.
Per chi non li conoscesse, Rainbow Six Siege e Hell Let Loose sono entrambi sparatutto multigiocatore, con il primo che vede un’ambientazione contemporanea e lo scontro tra due squadre in ambienti ristretti, mentre il secondo è ambientato nella Seconda guerra mondiale e contiene ambientazioni più ampie. In Dead by Daylight, invece, una squadra di innocenti deve scappare da un micidiale assassino che deve completare un rituale oscuro, mentre DriftCE è un gioco di guida incentrato su gare a tutta velocità su automobili da drift.