Per Gears 6 Cliff Bleszinski vorrebbe tornare a collaborare con la serie. Il creatore di Gears of War lo ha fatto capire con un post su X.
Gears of War è stata una serie storica e fortissima nei primi anni 2000, in relazione a Xbox 360, ma si è poi presa una pausa dopo la trilogia iniziale. L’ultimo capitolo, Gears 5, risale al 2019, ma da qualche tempo ormai si parla di Gears 6. Anche sui social, con l’avvicinarsi dei The Game Awards, l’hashtag inizia ad andare spesso in tendenza nel campo dei videogiochi.
Proprio partendo da questo chiacchierare su Gears 6 Bleszinski si è detto disponibile a riprendere servizio e a dare una mano con il prossimo capitolo. Un capitolo di cui non si sa niente di ufficiale, ma forse solo per evitare pressioni e hype che potrebbero portare a lavori affrettati per rispettare date di lancio annunciate frettolosamente.
Non è la prima volta che Bleszinski si propone di dare una mano con un sequel. In diverse occasioni e interviste ha ricordato a Microsoft che il suo numero di telefono è a loro disposizione e che lui è sempre disponibile a ricevere una telefonata per Gears 6. Con un ruolo di consulenza, il creatore della serie, che nei suoi primi tre capitolo ha dato il meglio, potrebbe rappresentare un vantaggio non da poco.
Tempo fa lo stesso Bleszinski aveva suggerito l’idea di un reboot sulla scia di quello fatto per God of War, con un avanzamento della storia legato a un ripensamento in termini di gameplay. Non è chiaro se sarà questa la direzione presa dal sesto capitolo, di cui tutti attendono finalmente un annuncio ufficiale.
Gears 6 is trending.
MS, you have my #. Maybe I'll find a way to get ass eating in the Gears franchise.
— Cliff Bleszinski (@therealcliffyb) November 28, 2023