La mappa originale di Fortnite che ha riportato il videogioco sul tetto del mondo potrebbe sparire con la prossima Stagione. Ne sono certi diversi leaker, che smorzano gli entusiasmi dei fan.
Con Fortnite OG Epic Games ha compiuto un’operazione nostalgia capace di far raggiungere al battle royale un picco di giocatori storico. La mappa del primo Fortnite, con i suoi punti di interesse ormai celebri, ha riportato nel gioco moltissimi utenti che si erano spostati su altri lidi.
Il grande successo dell’operazione ha portato molti a pensare che questa mappa sarebbe rimasta sempre a disposizione, anche solo come isola opzionale da aggiungere a quella della Stagione in corso. I nuovi leak, però, oltre a preannunciare grandi novità e crossover sembrano smentire la possivbilità di una permanenza della mappa storica.
Come riporta anche HypeX su X, il meteorite che fluttua nel cielo della mappa attuale potrebbe schiantarsi al suolo virtuale di Fortnite il 2 dicembre. Per quella data è previsto un concerto in game di Eminem, che segnerà la fine della stagione in corso e l’inizio della prossima. Molto probabilmente la mappa ne uscirà completamente trasformata, con buona pace dei fan della prima versione.
Le previsioni parlano già di milioni di giocatori che potrebbero tornare ad allontanarsi dal gioco. Resta da capire se i vociferati crossover con i LEGO e con Rocket League, con l’arrivo di una modalità racing in Fortnite, riusciranno a mantenere alto l’interesse.
Nel frattempo, se siete fan di Fortnite OG, fareste meglio a godervi gli ultimi due giorni prima della possibile fine di tutto.
Fortnite has no plans of keeping #FortniteOG after Chapter 5 drops on December 3rd ❌ [VIA @NotPaloleaks] pic.twitter.com/rBD6N1k2zY
— HYPEX (@HYPEX) November 28, 2023