Sony ha svelato quali saranno i tre Livelli Perduti che saranno introdotti in The Last of Us Parte 2 Remastered, la versione del videogioco di Naughty Dog del 2021 aggiornata unicamente per PS5 e in cui saranno presenti diversi contenuti inediti. Mentre i primi due erano già noti esaminando il trailer d’annuncio, il terzo è una vera sorpresa, oltre a essere particolarmente inquietante già solo dal nome.
“I Livelli Perduti ti permettono di esplorare le versioni nelle prime fasi di sviluppo di tre nuovi livelli non presenti nell’originale The Last of Us Parte II: Fogne (Sewers), Festa a Jackson (Jackson Party) e Caccia al Cinghiale (Boar Hunt)“, recita la pagina inglese del PlayStation Store riguardante la Remaster in questione. “Goditi ore di nuovi commenti degli sviluppatori sullo sviluppo del gioco mentre lo vivi”.
The third 'Lost Level' in The Last of Us Part II Remastered is titled "Sewers"
We now know the three levels are:
• Jackson Dance
• Boar Hunt
• Sewers pic.twitter.com/UJlXZ0UjCQ— Naughty Dog Info 🐾 (@NaughtyDogInfo) November 22, 2023
Come affermato più in alto, i fan sul web avevano già individuato Jackson Party e Boar Hunt attraverso le immagini mostrate nel trailer d’annuncio della remaster, ma il livello Sewers è completamente inedito e, al momento, non è chiaro in che sezione del titolo avrà luogo. La subreddit dedicata al gioco ha già cominciato a riempirsi di supposizioni, tra chi ritiene che sarà possibile avere un nuovo scorcio sul Re dei Ratti (o, perlomeno, avvertire la sua presenza più da vicino) e chi si chiede se sarà presente una bossfight completamente nuova (anche se è molto probabile che non si tratterà del “Pennywise cordyceps” ipotizzato da qualcuno). Considerando che stiamo parlando di livelli nelle prime fasi di sviluppo, è altamente improbabile che troveremo nemici inediti, ma un ulteriore percorso buio pieno di Stalker sarebbe già abbastanza terrificante.
Ricordiamo che The Last of Us Parte 2 Remastered sarà disponibile a partire dal 19 gennaio 2023 come gioco completo per PS5 o come aggiornamento da 10 euro se già si possiede la versione PS4. Tra le altre cose, questa nuova versione conterrà la modalità roguelike No Return, in cui i vociferati 12 livelli permetteranno di interpretare una serie di personaggi e scontrarsi contro orde di nemici e boss.