Il doppiatore di Super Mario, Charles Martinet, ha smesso di fare il doppiatore dell’iconico personaggio da alcuni mesi ormai. Il suo legame con Mario, però, non si è concluso, come conferma un prossimo evento che lo vede protagonista.
Parliamo del Nintendo Live 2024, che si svolgerà il prossimo anno a Tokyo. Come riporta Nintendo Life, un’area specifica di questa manifestazione sarà dedicata a Mario, il cosiddetto Mario Dojo. Martinet, che è stato nominato da Nintendo un “ambassador” del suo personaggio, sarà ospite proprio in questo spazio come special guest.
Nel Mario Dojo si potranno provare diversi videogiochi dedicati a Mario. Su un palco speciale saranno invitati diversi giocatori per cimentarsi con il loro titolo preferito. E Charles Martinet farà la sua comparsata, per celebrare il suo lavoro pluriennale nel doppiaggio di Mario.
Ricordiamo che la nuova voce di Mario è ora quella di Kevin Afghani, che ha doppiato anche Luigi e Wario in Super Mario Bros. Wonder and WarioWare: Move It! Per quanto riguarda Martinet, però, sembra che la sua voce tornerà in Luigi’s Mansion 2 HD, in arrivo il prossimo anno.