Secondo quanto dichiarato da Michael Douse, direttore delle pubblicazioni di Larian Studios, i giocatori non potranno cadere preda degli scalper, o bagarini, per quanto riguarda la Deluxe Edition fisica di Baldur’s Gate 3, in quanto questa non verrà rilasciata in edizione limitata e ci saranno abbastanza copie per tutti.
“Giusto per farvi sapere, la Deluxe Edition NON è un’edizione limitata e le scorte rimangono solide, con ulteriori ondate che verranno preparate per la spedizione entro il primo trimestre del 2024, quindi se la trovate venduta online a prezzo più alto, ignoratela. Ci saranno scorte per tutti”, ha affermato Douse nel tweet che vedete riportato qui sotto, per poi continuare: “Abbiamo confermato un ordine minimo, ma lo abbiamo già superato il primo giorno, mentre la data di spedizione nel primo trimestre [2024] ci permette di aumentare semplicemente la grandezza delle ondate senza mettere a rischio la data di spedizione, quindi non ci aspettiamo alcun problema in merito. Considerando che si tratta di noi, è tutto STRANAMENTE ORGANIZZATO”.
Just FYI the Deluxe Edition is *not* a limited edition and stock is holding steady, with more waves being prepared within the Q1 2024 shipping window, so if you see them online being resold based on confirmed preorders at higher prices, skip it. There won’t be stock scarcity.
— Very AFK (@Cromwelp) November 21, 2023
Larian Studios ha annunciato la Deluxe Edition fisica di Baldur’s Gate 3 solo qualche giorno fa ed è già possibile effettuare il preordine dal sito ufficiale dello studio. Nel frattempo, è stato rilasciato l’Hotfix 11 per risolvere alcuni problemi presenti nelle versioni PC e PS5 del gioco.