Le skin di Mortal Kombat 1 che si potevano ottenere nella modalità Invasioni della Stagione 1 sono ora a pagamento nello store del videogioco. I fan non sono contenti di questa decisione e hanno trovato un exploit per evitare di pagare per un elemento che prima era sbloccabile senza costi.
Il sistema è il vecchio metodo del cambio di orario sulla console. Anche se siamo in un’epoca di videogiochi sempre connessi, sembra che con Mortal Kombat 1 questa tecnica funzioni, almeno finché gli sviluppatori non decideranno di intervenire in merito.
Il metodo prevede di riportare la data sulla console a un giorno qualunque prima del 6 novembre, in modo da poter conquistare le skin gratuitamente. Anche riportando l’orario alla forma corretta, gli elementi sbloccati resteranno disponibili. Il sistema funziona su tutte le console, inclusa Nintendo Switch.
Va sottolineato che il metodo è a suo modo truffaldino, perciò vi sconsigliamo di applicarlo. Il rischio più grande non è che NetherRealm Studios produca una patch, ma che proceda con ban temporanei o permanenti per gli utenti che hanno aggirato il pagamento delle skin.
In ogni caso, quella tra giocatori e sviluppatori di Mortal Kombat 1 è una vera e propria guerra. La monetizzazione aggressiva nel videogioco non va giù agli amanti della serie, che anche con questi stratagemmi cercano di mostrare il loro disappunto.
DO NOT BUY THIS 🚨🚨🚨
ALL Last Seasons Items can be purchased by changing the date on your PS5 to any date BEFORE 6th November!
Load up ur game, buy all of last Seasons items & u can complete last seasons Mesa! When u done change date back to PRESENT day & u keep EVERYTHING! https://t.co/R8yJbG6gzh pic.twitter.com/fOzABSNaKo
— iScream (@iScreamFGC) November 20, 2023