Nacon ha confermato che RoboCop: Rogue City ha costituito un enorme successo per il publisher, diventando il suo videogioco con il lancio migliore: è infatti riuscito a raggiungere oltre 435.000 giocatori tra PC e console current-gen in due settimane e a registrare 2,7 milioni di sessioni di gioco attive. Si tratta di un grande risultato che viene evidenziato dall’Accolade Trailer riportato in cima a questo articolo.
“RoboCop: Rogue City ha superato le nostre aspettative e ha raggiunto un vero traguardo per Nacon”, ha affermato Alain Falc, CEO del publisher in questione, in un comunicato stampa riportato da GamingBolt. “Siamo davvero fieri di aver potuto lavorare con lo studio di Teyon su questo gioco ideato per i veri fan di RoboCop. Vogliamo anche ringraziare MGM per la fiducia riposta in noi nel corso di questa collaborazione, insieme a tutti i giocatori che hanno contribuito a rendere questo gioco un grande successo”.
Ricordiamo che RoboCop: Rogue City si basa sull’omonima serie di film d’azione, venendo ambientato dopo gli eventi della seconda pellicola. Nonostante si tratti soprattutto di uno sparatutto in prima persona, questo gioco permette anche di indagare su una varietà di crimini e compiere scelte morali che portano il giocatore a diventare dei ferrei paladini della legge o dei veri servi del popolo. Durante la partita è inoltre possibile ottenere punti esperienza, così da potenziare determinate caratteristiche e sbloccare abilità utili.
Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco.