Half-Life gratis su Steam e il nuovo aggiornamento per celebrare i 25 anni del videogioco hanno raggiunto un risultato straordinario. A così tanto tempo dalla sua uscita lo sparatutto di Valve ha raggiunto un nuovo picco di giocatori contemporanei.
Come riporta anche PC Gamer, le statistiche sul numero di utenti connessi contemporaneamente su un gioco sono iniziate solo nel 2012. Da allora, il massimo raggiunto da Half-Life è stato di 12.280 persone. Dopo l’ultimo aggiornamento, il documentario dedicato allo sviluppo e la messa a disposizione gratuita del gioco, il numero di giocatori contemporanei è salito dapprima a 14.300, per poi esplodere a 33.471 nel pomeriggio di domenica.
Anche in questo momento ci sono migliaia di utenti connessi. Anche se è prevedibile che nei prossimi giorni l’effetto nostalgia svanirà, è bello registrare questo rinnovato successo per un videogioco che ha fatto la storia. Il merito è anche delle nuove mappe multigiocatore aggiunte per celebrare l’anniversario.
Andando a controllare le discussioni dedicate al gioco sui social, infatti, si trovano anche schermate salvate da utenti meravigliati che mostrano i server di matchmaking stracolmi. Un risultato che non fa che testimoniare il segno importante lasciato da un titolo come Half-Life.