La skin di Gaia in Call of Duty: Modern Warfare 3 continua a tenere banco per il presunto rischio di pay-to-win. Disponibile solo a fronte di una microtransazione, questa skin trasforma l’operatore in un albero antropomorfo, proprio come il personaggio di Groot della Marvel, rendendo la mimetizzazione con l’ambiente quasi perfetta.
Abbiamo già parlato delle lamentele dei giocatori per i vantaggi garantiti da questa skin, che non è liberamente sbloccabile da tutti. Ora gli sviluppatori di Sledgehammer Games hanno annunciato che stanno pensando a come rendere meno vantaggiosa Gaia, intervenendo in qualche modo sulla sua visibilità all’interno delle mappe.
La notizia arriva da X, dove Sledgehammer Games ha risposto alle preoccupazioni di un utente confermando che in uno dei prossimi aggiornamenti la skin di Gaia verrà disattivata in attesa del suo nerf. Successivamente la skin tornerà disponibile per chi l’ha acquistata, ma con un depotenziamento in termini di capacità mimetiche. Un utente chiede ironicamente come si fa a depotenziare una skin e la risposta è proprio in un sistema per renderla più facilmente individuabile, soprattutto tra gli elementi ambientali composti da sterpaglie, erba e simili.
Intanto vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare 3 è il gioco più venduto in Italia questa settimana.
BREAKING: Groot skin will be nerfed in a future #MW3 update. Sledgehammer also says the item will be disabled in a future update until the changes go live. pic.twitter.com/ahokgHcJN1
— Modern Warfare 3 News (@WarzoneIntel) November 20, 2023