Il supporto post-lancio di Cities: Skylines 2 è molto ricco e già ben delineato. Gli sviluppatori di Colossal Order hanno diffuso un’infografica con i principali step degli aggiornamenti in arrivo.
Come riporta Gaming Bolt, una delle prime notizie è un rinvio della data di uscita del DLC al 2024. Il Beach Properties Asset Pack è ora previsto per il primo trimestre del 2024. Nel secondo arriveranno un pacchetto con architetture moderne, uno dedicato ai viali cittadini e un’espansione a tema portuale Il motivo dello slittamento è la volontà di concentrare le risorse sull’ottimizzazione del gioco, lasciando i contenuti aggiuntivi per i prossimi mesi.
La CEO Mariina Hallikainen ha spiegato sul forum ufficiale di Cities Skylines 2 che le priorità attuali dello studio sono, nell’ordine, il miglioramento delle prestazioni del gioco, la risoluzione di bug e il supporto alle mod. Fornire agli utenti strumenti per introdurre mod al gioco, infatti, è fondamentale per la sua sopravvivenza.
Una volta che la situazione si sarà stabilizzata su PC sarà il momento di passare al lancio su console e alla pubblicazione dei DLC. Da segnalare anche che il rilascio degli aggiornamenti, dopo questa fase iniziale frenetica per sistemare i principali problemi, prenderà poi una cadenza più lenta, in modo da avere patch meno frequenti ma più corpose.