È stato annunciato che Aonic ha acquisito nDreams, studio che per diversi anni è stato il simbolo dello sviluppo dei videogiochi VR, in un affare da 110 milioni di dollari dopo averne già investiti 25 milioni per comprare una quota di minoranza nella stessa azienda nei mesi precedenti.
“Abbiamo creato nDreams nel 2006, siamo passati a concentrarci esclusivamente dei giochi VR nel 2013 e siamo orgogliosi di tutto ciò che abbiamo ottenuto in quanto compagnia indipendente”, afferma il CEO Patrick O’Luanaigh secondo quanto riportato da GamingBolt. “Dopo 18 mesi di collaborazione, siamo certi che Aonic sia il partner giusto. Questo è il momento adatto per accettare il loro supporto in modo da rafforzare ulteriormente la nostra posizione e approfittare di questo momento cruciale per la realtà virtuale e mista”.
“nDreams ha svolto un lavoro senza precedenti nel portare sul mercato alcuni dei più grandi titoli VR. Per noi è stato naturale dargli il benvenuto nella famiglia di Aonic e fornire ai nostri studi il miglior team per quanto riguarda il gaming VR/MR”, ha dichiarato Paul Schempp, CEO di Aonic. “Questa acquisizione è un ulteriore esempio dell’impegno di Aonic nello schierarsi dalla parte degli studi di medie dimensioni e nel creare un ambiente in cui i team possono creare giochi fantastici”.
Secondo quanto affermato, i 250 dipendenti di nDreams rimarranno sotto la leadership di Aonic, con i co-fondatori Patrick e Tamsin O’Luanaigh nel ruolo di amministratore delegato e direttore del personale rispettivamente, mentre il resto della dirigenza manterrà il proprio compito. Tra i videogiochi di successo dell’azienda ricordiamo Phantom: Covert Ops, Synapse, Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord e PowerWash Simulator VR, fungendo da publisher di quest’ultimo.