Un glitch in Marvel’s Spider-Man 2 elimina completamente il corpo di Peter Parker, lasciando solo la sua testa a galleggiare a mezz’aria. Il bug era già noto alla community, ma un fan si è divertito a mostrare su Reddit un caso in cui il problema si è presentato con un tempismo divertente.
Se non avete ancora completato la storia di Marvel’s Spider-Man dovreste interrompere la lettura per evitare spoiler.
A un certo punto della trama principale, Peter Parker viene posseduto dal simbionte e conseguentemente può fare affidamento sul suo nuovo costume. In una particolare missione questo scompare per trasformarsi in un completo elegante con cui Peter è in grado di fingersi un cameriere e infiltrarsi tra gli scagnozzi di Kraven.
Il glitch mostrato su Reddit si riferisce proprio a questo momento. Quando il costume del simbionte scompare, di Peter rimane solo la testa fluttuante, proprio come se il costume stesso gli avesse mangiato il corpo. La scena procede poi regolarmente, con l’ormai celebre cubetto bianco che si muove a terra là dove dovrebbe esserci il corpo di Peter e la testa che vola a mezz’aria come se niente fosse.
Anche in questo caso parliamo di un glitch divertente che non rovina in alcun modo l’esperienza di gioco e che comunque può essere risolto semplicemente ricaricando il checkpoint. Insomniac Games è comunque sempre pronta a risolvere questo e altri problemi e a rendere Marvel’s Spider-Man sempre più pulito, magari pronto per conquistare la statuetta di GOTY ai The Game Awards.
Best moment to get this glitch
byu/EatTheAndrewPencil inSpidermanPS4