Half-Life è gratis su Steam. Non c’è trucco e non c’è inganno: l’iconico videogioco che ha dato inizio alla saga e che ha reso famosa Valve è riscattabile senza alcun costo dalla piattaforma dedicata al gaming su PC.
Anche se inizialmente sembrava che l’Italia fosse esclusa dalla promozione, al momento è possibile aggiungere Half-Life alla libreria Steam senza problemi anche dal nostro Paese. Questa promozione serve a celebrare il venticinquesimo anniversario del videogioco, di cui ancora molti sognano un terzo capitolo che forse non vedrà mai la luce.
Rilasciato originariamente l’8 novembre 1998, Half-Life è stato nominato gioco dell’anno da oltre 50 riviste. La sua tecnologia e il suo gameplay pionieristici lo hanno resi una vera e propria leggenda, motivo per cui chi lo ha giocato all’epoca non vedrà l’ora di riscoprirlo e chi non lo conosce dovrebbe rimediare approfittando della sua gratuità.
Per riscattare Half-Life vi basta recarvi su Steam, accedere o creare un nuovo account se siete nuovi utenti e andare sulla pagina del videogioco. A questo punto potete aggiungere il prodotto alla vostra libreria. Per avviarlo dovrete scaricare il client Steam sul PC e a quel punto sarete pronti a tuffarvi nell’avventura.
A proposito di Valve, recentemente Gabe Newell ha spiegato che la filosofia dell’azienda prevede di rilasciare giochi in ritardo piuttosto che arrivare a lanci affrettati e dannosi.