The Sims 5 e Animal Crossing: New Horizons sono strettamente collegati per quanto riguarda alcuni elementi. Il nuovo videogioco di Maxis, infatti, prenderà ampia ispirazione dal fenomeno per Nintendo Switch del 2020.
Il nuovo progetto The Sims, al momento chiamato con il nome in codice di Projetc Rene, è stato discusso nel corso del podcast Radio Times dal vice presidente del franchise Lyndsay Pearson. La Pearson ha spiegato che il team di sviluppo nomina costantemente Animal Crossing: New Horizons quando si parla di funzioni multiplayer per The Sims 5.
È un perfetto esempio di uno mio piccolo spazio, di una mia piccola isola, dove io posso invitarti. E abbiamo visto negli ultimi anni di Animal Crossing come la gente abbia inventato modi per giocare insieme anche se il gioco non li prevedeva specificamente. Sono riusciti a fare cacce al tesoro e altro, il che è incredibile. Oppure hanno condotto talk show in Animal Crossing e anche questo è incredibile, o no?
Altra fonte di ispirazione per The Sims 5 è Among Us. Sarà interessante scoprire come queste fonti così diverse tra loro possano contribuire a creare qualcosa di nuovo e unico per il prossimo simulatore di vita di Maxis.
Vi ricordiamo che per The Sims 5 si pensa a un lancio in free-to-download.