Un leak del PlayStation Store ha rivelato The Last of Us Parte 2 Remastered, versione PS5 del pluripremiato gioco di Naughty Dog approdata sul mercato ormai tre anni fa su PlayStation 4. Inoltre è stato leakato anche il trailer del titolo, che ci ha permesso di scoprire che l’uscita del titolo è in programma il 19 Gennaio 2024.
L’account Twitter PlayStation Game Size, specializzato nello scovare i contenuti caricati sul PlayStation Store, ha rivelato i contenuti presenti in questa nuova versione del titolo, affermando che questa Remastered sarà contraddistinta da miglioramenti nativi per PS5 con tutta una serie di miglioramenti grafici.
Come possiamo vedere dal trailer trapelato in rete, le sequenze a schermo ora vengono riprodotte con una risoluzione di 4K in modalità Fedeltà, con dei tempi di caricamento migliorati che consentono ai giocatori di gettarsi immediatamente nell’azione.
Inoltre The Last of Us Parte 2 Remastered offre l’integrazione completa con il controller wireless DualSense, presentando anche una modalità di sopravvivenza in stile Roguelike dove sarà possibile affrontare dei livelli contenenti ondata di nemici che cambiano ogni volta, il tutto potendo controllare vari personaggi. Inoltre la Remastered di Parte 2 includerà anche una modalità intitolata Lost Levels, che consente di esplorare le prime versioni di sviluppo di tre livelli inediti non presenti nella versione originale per PS4.
Il leak aggiunge che Parte 2 Remastered presenta anche dei nuovi commenti degli sviluppatori incentrati sulla realizzazione del gioco, oltre ad una modalità Guitar Free Play che include nuovi strumenti sbloccabili e la nuova modalità Speedrun, incentrata sull’ottenimento del tempo migliore possibile e con tanto di possibilità di condividere in rete i tempi migliori.
Naughty Dog ha inoltre aggiunto una suite di funzionalità inedite di accessibilità in quel di Parte 2 Remastered, inserendo anche nuove skin sbloccabili per personaggi e armi che i giocatori potranno utilizzare sia per Ellie che per Abby.
Quindi dopo il leak di questa mattina non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Sony che a questo punto non tarderà ad arrivare.
🚨 The Last of Us™ Part II Remastered
Native PS5 enhancements
Built for the PS5 console, The Last of Us Part II Remastered enhances the original PS4 game in ways not possible before, including:
• A host of graphical improvements bring the beautiful-yet-dangerous world to life.…— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) November 17, 2023