Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Tencent è l’azienda videoludica più redditizia: 6,3 miliardi di dollari guadagnati nell’ultimo trimestre

Tencent è l’azienda videoludica più redditizia: 6,3 miliardi di dollari guadagnati nell’ultimo trimestre

Tencent continua a essere la compagnia videoludica con più incassi al mondo, mostrando profitti da record per il terzo trimestre del 2023.
Luca De SanctisBy Luca De Sanctis16 Novembre 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Vista dell'ingresso dell'edificio di Tencent
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Tencent, colosso cinese dell’industria videoludica, ha da poco condiviso i risultati finanziari del terzo trimestre del 2023, conclusosi il 30 settembre, mostrando una forte crescita del suo ruolo all’interno del settore in questione e dichiarando ben 6,36 miliardi di dollari di incassi attraverso la vendita di videogiochi. Questo la porta ancora una volta a dimostrarsi l’azienda del settore con più profitti al mondo.

Secondo quanto riportato da Game World Observer, Tencent avrebbe infatti ricavato un totale di 21,5 miliardi di dollari dai suoi affari, del 4% superiore rispetto ai dati dello scorso anno, di cui il 30% è composto dagli incassi del settore gaming dell’azienda. In generale, però, i profitti sono calati del 5% rispetto all’anno scorso, per un totale di 5,1 miliardi di dollari.

Andando più nello specifico, il segmento domestico del settore gaming ha fruttato 4,52 miliardi di dollari, il 5% in più rispetto lo scorso anno grazie al lancio di Valorant e Lost Ark in Cina e dal successo di Honor of Kings. Il segmento internazionale ha ottenuto un profitto di 1,84 miliardi, del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno, soprattutto per merito di Goddess of Victory: NIKKE, Valorant e Triple Match 3D, insieme al contributo di PUBG Mobile.

Tencent ha inoltre intenzione di aumentare i suoi investimenti nel settore videoludico, così da stimolare la crescita a lungo termine e realizzare prodotti di successo ancora migliori, oltre a creare nuove versioni dei suoi giochi di successo (come Honor of Kings: World), sviluppare titoli mobile basati sui suoi brand più popolari (come Valorant Mobile) e riportare in vita serie precedenti (come Delta Force: Hawk Ops). Inoltre, vuole portare su mobile anche IP di terze parti come Monster Hunter, Assassin’s Creed e One Piece. Infine, L’azienda sta lavorando a dei strumenti e modelli propri basati sulle IA.

Nel frattempo, secondo un report Tencent, Sony e Take-Two hanno intenzione di aumentare il numero di acquisizioni nel 2024.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.