Il GOTY a Starfield non potrà andare in nessun caso, non ai The Game Awards almeno. L’esclusione dalle nomination per il premio più ambito è già un caso per il videogioco di Bethesda.
Mentre molti fan si stracciano le vesti e accusano Geoff Keighley di essere un suddito di Sony, altri giocatori dell’RPG spaziale di Bethesda ammettono che il titolo non merita il premio di gioco dell’anno. Per quanto bello, ricco e vario, infatti, non sorprende che Starfield non possa giocarsela con gli altri big nominati.
Come riporta VG247, su Reddit si segnala che Starfield ha diverse mancanze, prima tra tutte quella dell’esperienza di viaggio nello spazio che avrebbe dovuto essere una sua prerogativa. Non solo, ma molti fanno notare che il 2023 è stato così ricco di grandi giochi che Starfield fa fatica a ritagliarsi un suo spazio, soprattutto di fronte a colossi come Baldur’s Gate 3 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Gli stessi fan di Starfield ritengono che proprio l’RPG di Larian Studios dovrebbe portare a casa il premio più ambito. Da apprezzare, comunque, la sincerità e l’oggettività che per una volta lascia da parte le tifoserie da stadio e analizza pregi e difetti effettivi anche di un gioco molto amato.