Il Capitolo 5 di Fortnite è in arrivo il prossimo mese. Anche se al momento il ritorno della mappa originale sta portando un successo senza precedenti, presto sarà tempo di fare un nuovo passo avanti e le prime indiscrezioni cercano di scoprire che cosa Epic Games abbia in serbo.
Tra le voci più insistenti e interessanti c’è quella della collaborazione con Lego. Come se non bastasse, sembra che sia in cantiere una modalità racing, con un evento limitato che secondo i rumor potrebbe attingere a piene mani da Rocket League.
Per chi non lo conoscesse, Rocket League è un altro free-to-play di enorme successo che ci consente di giocare a calcio utilizzando auto al posto di persone in grandi stadi e con dinamiche davvero esilaranti e spettacolari. Un’immagine chiaramente riconducibile a Rocket League è stata utilizzata da Epic Games come “segnaposto” per la modalità racing in arrivo, confermando la collaborazione.
Altre informazioni trapelate a proposito della modalità racing includono la presenza di un garage in cui si può personalizzare il proprio veicolo, la presenza di un Pass Battaglia dedicato, il supporto alla modalità competitiva, la presenza di sfide a tempo e di un tutorial iniziale. Dovrebbero essere previste quattro diverse modalità, divise su 12 mappe generiche e 4 per le partite classificate.
Si parla sempre di anticipazioni che dovrebbero essere verificate, ma se fossero confermate anche solo in parte contribuirebbero a mantenere lo slancio ottenuto da Fortnite grazie alla stagione in corso. Sarà anche interessante scoprire se la mappa originale sparirà del tutto o se rimarrà a disposizione visto il suo grande successo.
Fortnite Racing Mode Info Recap (Delmar)
The Baseline Info:
– Has a "Garage" Tab in lobby with customizable vehicle
– Currently being tested on Chapter 5 – Season 1
– Has a unique Battle Pass
– Supports Competitive
– Has Time Trials
– Has a TutorialThe Modes:
– Death Race
-… pic.twitter.com/gCS0FZgjPv— iFireMonkey (@iFireMonkey) July 31, 2023