I bambini in GTA 6 potrebbero avere un ruolo centrale. Secondo un rumor, infatti, la protagonista Lucia potrebbe avere un figlio che farà la sua comparsa nelle scene di intermezzo.
Questo rappresenterebbe una novità importante per la serie GTA, visto che sarebbe la prima volta che vediamo un bambino. Non si tratterebbe solo di un “elemento” decorativo, ma di un personaggio vero e proprio con una sua influenza sugli eventi della storia.
Non sarebbe la prima volta che vediamo il figlio di un protagonista in GTA, ma in questo caso parliamo proprio di un bambino e non di un ragazzo. Il rumor sottolinea comunque che la sua comparsa sarebbe limitata alle cutscene, anche se in qualche modo il piccolo avrà una sua storyline importante ai fini della trama.
La mancanza dei bambini in GTA è facilmente comprensibile, visto ciò che accade per le strade virtuali dei videogiochi di Rockstar Games. Volontariamente o anche solo per errori alla guida non è improbabile uccidere civili innocenti, e pensare che questo accada con dei bambini, anche se fatti di pixel, non si adatta bene al concetto di videogioco.
In attesa di saperne di più, magari già con il trailer di annuncio previsto nel mese di dicembre, possiamo provare a immaginare quali svolte a livello di trama potrebbe portare l’inclusione di un bambino in GTA 6.
GTA 6’s Latina protagonist, Lucia will reportedly have a child that appears in storyline cutscenes, making it the first title in the series to feature a young character. pic.twitter.com/RkTzTS2psX
— GTA 6 Trailer Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) November 12, 2023