In occasione dell’avvicinarsi del periodo delle feste natalizie, Warner Bros. Games ha condiviso un trailer Accolades di Hogwarts Legacy, il quale mostra i voti della stampa internazionale e una Scuola di Magia e Stregoneria immersa nell’atmosfera invernale, e coglie l’opportunità per ricordarci che l’uscita del videogioco su Nintendo Switch è ormai imminente: solo due giorni e potremo lanciare incantesimi anche sulla console ibrida.
In una Hogsmeade coperta di neve e decorata da addobbi luminosi, il trailer in questione ci mostra gli ottimi voti ricevuti dalla stampa internazionale che hanno reso Hogwarts Legacy il gioco più venduto della prima metà del 2023, anche se buona parte del suo successo è sicuramente dovuta all’enorme notorietà della proprietà intellettuale su cui è basato. Mentre si parla già dell’ipotetico sequel attualmente in sviluppo secondo alcune voci, il lavoro di Avalanche arriverà presto anche su Nintendo Switch, ultima console su cui era previsto il lancio, versione che ha recentemente ricevuto il suo primo trailer gameplay.
In attesa di ulteriori notizie sul gioco, un suo sequel o eventuali DLC che possano sfruttarne il successo e, magari, reintrodurre del contenuto tagliato o comunque migliorare l’esperienza come avvenuto con il Royal Pack per Final Fantasy 15, vi rimandiamo alla nostra recensione “babbana” di Hogwarts Legacy.