Lo storico art director di Blizzard, Samwise Didier, ha annunciato con un post su Twitter che si ritirerà dal suo ruolo dopo ben 32 anni di carriera, periodo nel quale ha potuto lavorare su videogiochi estremamente importanti nel settore, tra cui titoli provenienti dai franchise di Diablo e StarCraft.
All’interno del suo comunicato, che trovate riportato qui sotto, Didier ha parlato di come si è unito a Blizzard Entertainment nel 1991, rendendola velocemente una sua seconda casa dove ha imparato “quasi tutto ciò che sa” sull’arte. All’interno dell’azienda, l’art director avrebbe infatti appreso come usare un computer e Photoshop e a creare interfacce utente e pulsanti. Inoltre, Didier ha anche imparato a realizzare modelli 3D dei suoi disegni, applicargli texture e animarli per fargli lanciare palle di fuoco e laser.
What lies beyond the storm? pic.twitter.com/iQh9B2DLBZ
— Sam Are I (@SamwiseDidier) November 10, 2023
La firma di Didier è riconoscibile in praticamente ogni titolo rilasciato da Blizzard fin da quando era ancora chiamata Silicon & Synapse, tra cui The Lost Vikings e Blackthorne. Molto più recentemente, i lavori di Didier sono stati alla base di giochi come Diablo 4 e Overwatch 2. Al momento, non sappiamo quale sarà il futuro dell’artista, né chi andrà a sostituirlo all’interno dell’azienda, ma speriamo che quest’ultimo segua il consiglio di Didier: “disegnate sempre spallacci grossi”.
Chissà se la nuova classe di Diablo 4 introdotta con Vessel of Hatred è stata ancora disegnata basandosi sulle idee di Didier.