Dopo il successo di Super Mario Bros. – Il film, Nintendo ha deciso di ufficializzare i progetti per un live-action basato sui videogiochi di The Legend of Zelda, prodotto dal dirigente Shigeru Miyamoto e da Avi Arad di Sony Pictures, mentre Wes Ball sarà alla regia. Tuttavia, sembra che il colosso giapponese stesse pensando a un film sul franchise da quasi dieci anni, o almeno questo è quello che afferma Miyamoto.
Durante una riunione di Q&A con gli investitori, infatti, Miyamoto ha menzionato il progetto sul film di The Legend of Zelda e il suo annuncio, rivelando che lui e Avi Arad ne stavano parlando da già “quasi dieci anni” e Nintendo e Sony Pictures si prenderanno “molto tempo per prepararsi” alla sua realizzazione così da “soddisfare le aspettative di tutti”.
“So che ci troviamo di fronte a una sfida estremamente difficile, quella di produrre un film che non deluda i fan di tutto il mondo. Con questa sfida in mente, Avi Arad, capo di Arad Productions Inc., ed io abbiamo parlato di questo progetto per circa dieci anni”, ha affermato il dirigente di Nintendo. “I film sono come i giochi, nel senso che devi lavorarci sopra per molto tempo fino a che non ottieni qualcosa che ti soddisfi. In più, i film richiedono sponsor che possano supportarli fino al completamento. Nintendo stessa funge da sponsor per i nostri film. Per produrre questo, siamo riusciti a mettere insieme un gruppo di persone che vuole investire il suo tempo nella produzione fino a che non riusciamo realizzare qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi.
“Per Super Mario Bros. – Il film, Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, ed io abbiamo avuto il controllo creativo di tutti gli aspetti della produzione, e insieme abbiamo proseguito il progetto fino a che non siamo stati soddisfatti. Per il film live-action di The Legend of Zelda, Avi Arad ed io ci prenderemo molto tempo per prepararci. Speriamo di realizzare un buon prodotto che soddisfi le aspettative di tutti”.
Al momento, i dettagli sul film sono scarsi, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.