Gli animali da compagnia in Diablo 4 sono una mancanza che i fan non hanno digerito rispetto a Diablo 3. Ora arriva una spiegazione da parte degli sviluppatori sull’assenza di questa caratteristica.
Come ricorda Game Rant, gli animali non combattenti in Diablo 3 aiutavano il giocatore nella raccolta di oro e risorse. In Diablo 4 si è fatto un passo indietro in questo senso e il general manager Rod Fergusson ha dato una sua spiegazione. Interrogato sul possibile arrivo degli animali in futuro, Fergusson ha detto:
Quando siamo partiti volevamo porci in un modo molto autentico, molto realistico. Sappiamo del desiderio per gli animali da compagnia e anche noi ci siamo divertiti con loro. Ci piaccionom ci piace fare tutte quelle cose, ma volevamo assicurarci che Diablo 4 fosse una rinascita del nostro franchise e che arrivasse nel modo più autentico e realistico possibile. Non dico che non lo faremo mai, ma nella Stagione 1 era troppo presto.
Insomma, gli animali da compagnia sarebbero sembrati fuori luogo nelle atmosfere gotiche di Diablo 4. Se le richieste dei fan continueranno e se Blizzard lo riterrà opportuno, comunque, abbiamo visto che le porte per modifiche future sono aperte.