Ormai da anni, Microsoft ha regolarmente avvisato i giocatori riguardo quali titoli avrebbero lasciato il catalogo di Xbox Game Pass attraverso il sito Xbox Wire. Tuttavia, il colosso di Richmond ha deciso di cambiare questo sistema, aggiungendo un avviso che compare quando si tenta di giocare un titolo in uscita dal catalogo su Xbox Series X|S.
Secondo quanto riportato da Pure Xbox, l’avviso in questione sembrerebbe piuttosto breve e coinciso, limitandosi ad avvertire il giocatore che il gioco che si vuole avviare verrà rimosso a breve dal catalogo di Xbox Game Pass, con tanto di data precisa, e fornendo anche un link diretto allo store digitale per poter acquistare il titolo e continuare a giocarlo anche dopo la sua rimozione.
Non si tratta di un cambiamento enorme, ma è comunque una graditissima opzione che migliora la quality of life del servizio, pur notandosi solo quando si vogliono sfruttare gli ultimi giorni in cui i giochi in uscita sono ancora disponibili. Nonostante c’è chi pensa che il preavviso sia ancora piuttosto breve, si tratta sicuramente di un’aggiunta che non può che migliorare l’esperienza degli utenti.
Nel frattempo, qualche giorno fa è stato rivelato che i dipendenti di Microsoft avranno ancora accesso gratuitamente a Xbox Game Pass Ultimate grazie a Phil Spencer.