I videogiochi privati su Steam potrebbero presto essere una realtà. Valve sarebbe al lavoro per consentire agli utenti di nascondere determinati titoli agli amici.
Come segnala Eurogamer, le applicazioni di questa funzione sono facilmente comprensibili. Se qualche giocatore desidera evitare di far sapere a tutti i suoi amici che è appassionato di un particolare titolo, presto potrà farlo comodamente.
Pubblicamente sputate su Fortnite ma in realtà vi piace farci qualche partitina ogni tanto, oppure avete in libreria un gioco NSFW che non sapete come avviare senza essere accusati di perversione? Con i giochi privati di Steam le informazioni condivise con gli amici saranno solo quelle che deciderete voi.
Tra le novità in cantiere presso Valve ci sarebbero anche nuove impostazioni per il controllo parentale che comprendono limiti di tempo giornaliero o limiti alle microtransazioni. Sia queste novità che quelle legate ai giochi privati, però, non sono ancora ufficiali e non è detto che lo diventino davvero.