Assassin’s Creed Red e Sekiro: Shadows Die Twice condivideranno alcuni elementi di gameplay. Il prossimo videogioco della serie Ubisoft prenderà spunto da alcune meccaniche viste nel souls like di FromSoftware ambientato nel Giappone feudale.
L’indiscrezione arriva da un leaker abbastanza noto e affidabile da meritare attenzione. La stessa gola profonda ha praticamente confermato che uno dei protagonisti di Assassin’s Creed Red sarà un samurai di origini africane, ma sono molti altri i dettagli emersi in queste ore.
I due elementi simili a Sekiro: Shadows Die Twice dovrebbero essere il rampino e l’indicatore della postura. Quest’ultimo, per chi non lo ricorda, poteva essere riempito colpendo o parando i colpi nemici e, alla fine, riusciva a destabilizzarli per poter assestare loro un colpo critico.
Assassin’s Creed Red dovrebbe essere ambientato in un mondo ancor più vasto di quello di Assassin’s Creed Valhalla, ma comunque più contenuto rispetto a quello di Assassin’s Creed Odyssey. Sembra anche che Ubisoft voglia ridurre il numero di indicatori a schermo per i quali è diventata famosa, non sempre in senso positivo.
Altri elementi emersi dal leaker riguardano la possibilità per il protagonista di stendersi a terra, di spegnere torce per creare aree buie e di reclutare spie. Molti gadget nuovi e vecchi torneranno nel gioco, come campane, bombe fumogene, shuriken e kunai.