Super Mario Bros. Wonder è ufficialmente il videogioco dedicato all’idraulico di Nintendo ad aver venduto più velocemente in assoluto, raggiungendo le 4,3 milioni di copie in solo due settimane a partire dal giorno del lancio, lo scorso 20 ottobre.
A rivelarlo è proprio Nintendo stessa, che ha pubblicato i dati sopracitati all’interno del suo ultimo rapporto finanziario. L’azienda ha anche tenuto a specificare che il record in questione è relativo unicamente ai titoli rilasciati dal periodo che va dall’uscita di Nintendo Wii e DS in poi, ovvero quando i dati di vendite hanno cominciato a essere registrati con la precisione odierna. Tuttavia, considerando l’espansione del mercato in tutto il mondo negli ultimi anni, è difficile non ritenere questo record come assoluto.
Nintendo ha inoltre affermato che, considerando la tendenza dei videogiochi di Super Mario di continuare a vendere nel tempo, ritiene che il numero di copie distribuite in tutto il mondo aumenterà nel prossimo periodo, soprattutto grazie all’avvicinarsi di periodi come il Black Friday e quello natalizio. Inoltre, sempre secondo l’azienda, anche la pubblicazione del film di Super Mario Bros. a inizio anno avrebbe contribuito a raggiungere questo risultato.
Inizialmente, eravamo già a conoscenza che Super Mario Bros. Wonder fosse diventato il videogioco di Mario ad aver venduto più rapidamente nel territorio europeo, ma ora è confermato che questo risultato sia stato riscontrato in tutto il mondo.