Le vendite di Nintendo Switch e dei videogiochi Nintendo continuano a gonfie vele. Lo dimostra il nuovo report finanziario pubblicato dalla compagnia e relativo al secondo trimestre dell’anno fiscale 2024.
In particolare, scopriamo che Nintendo Switch era a 132,46 milioni di console vendute al 30 settembre. Con cifre del genere sembra sempre prematuro parlare di una nuova console, la tanto vociferata Nintendo Switch 2, visto che dopo molti anni dal lancio la ibrida attuale continua a macinare grandi numeri.
Le vendite attuali confermano il sorpasso di Nintendo Wii, che era arrivata a 101,63 milioni, e di Game Boy, che era arrivato a 118,69 milioni. Davanti a Nintendo Switch rimane solo Nintendo DS con 154,02 milioni di unità vendute.
Nel report leggiamo che le vendite nette di Nintendo sono aumentate del 21,2% rispetto all’anno fiscale precedente, raggiungendo i 796,2 miliardi di yen. I risultati operativi e ordinari sono incrementati rispettivamente del 27% e del 17,8%.
In aumento anche le unità vendute sia in termini hardware che software. A guidare la crescita è stata Nintendo Switch OLED, come vediamo da questo elenco:
- Nintendo Switch standard – 1,25 milioni
- Nintendo Switch OLED – 4,69 milioni
- Nintendo Switch Lite – 0,9 milioni
Per il resto dell’anno fiscale le previsioni sono di piazzare altri 15 milioni di Nintendo Switch, avvicinandosi in modo ancor più marcato ai numeri di Nintendo DS.