Il numero di giocatori di Fortnite ha raggiunto un picco importante nella Stagione 5 del Capitolo 4. La grande novità del ritorno della mappa originale ha avuto un enorme successo tra i giocatori, richiamandoli in massa nel battle royale di Epic Games.
La mappa storica del primo capitolo nel 2017 ha svolto la sua funzione nostalgica, grazie al ritorno di location entrate nel cuore dei giocatori della prima ora. Anche se le meccaniche di gioco proposte restano quelle evolute della versione attuale di Fortnite, gli utenti hanno potuto utilizzarle in un ambiente famigliare preso direttamente dal passato.
Nella giornata di ieri, dopo il lancio della Stagione 5 del Capitolo 4, si è arrivati a un picco massimo di 5.471.208 giocatori contemporanei. Si tratta di più del triplo delle rilevazioni medie da aprile 2023 e dell’apice di una crescita che continua da allora.
Solo la scorsa estate, in luglio, c’era stato un leggero calo, per poi attestarsi nuovamente intorno ai 2 milioni di giocatori quotidiani, che ora sono più che raddoppiati. Il merito, come dicevamo, è del ritorno di location, armi e veicoli della prima ora, che per molti giocatori sono una novità e per moltissimi altri un gradito tuffo nei ricordi.
Where we droppin'?#FortniteOG starts now!https://t.co/QA2HuRVfTB pic.twitter.com/l1u938IWQX
— Fortnite (@FortniteGame) November 3, 2023