A causa della categorizzazione di Call of Duty: Modern Warfare 3 come DLC del precedente capitolo, il download dell’accesso anticipato della Campagna del videogioco sparatutto di Activision non può avvenire nel modo in cui tutti siamo abituati, in particolar modo sulle console PlayStation e Xbox. Per questo, qui sotto vogliamo indicarvi i relativi procedimenti così da rendere tutto più semplice.
Acquistare il gioco su PlayStation Store non lo farà comparire all’interno della propria raccolta, in quanto questo viene considerato un contenuto aggiuntivo di Call of Duty HQ. Per poter scaricare la Campagna, è quindi necessario aver installato il battle royale gratuito Warzone e poi premere Options sull’icona del gioco. Dirigendosi sulla sezione riguardante i contenuti di gioco, cliccare sulla freccia alla destra dei due Campaign Pack di Modern Warfare 3 farà parte i relativi download. Questa sarà poi accessibile dallo stesso menu da cui normalmente vengono avviati Warzone e Modern Warfare 2.
Per quanto riguarda Xbox One e Series X|S, il procedimento è molto simile e richiede sempre l’installazione di Warzone. A quel punto bisognerà dirigersi nella propria libreria e premere Start sulla relativa icona, per poi selezionare “Gestisci gioco e Add-on”. A quel punto, il procedimento torna identico a quello su PlayStation, avviando quindi il download dei due Campaign Pack di Call of Duty: Modern Warfare 3.
Questa non è l’unico cambiamento apportato da questa classificazione come DLC: su PlayStation 5, infatti, il gioco al momento non sembra presentare il trofeo di platino, altrimenti visibile su PlayStation 4 dove viene considerato in una categoria a sé stante. Nel frattempo, Activision ha annunciato che al lancio di Modern Warfare 3 saranno disponibili 12 modalità multigiocatore.