L‘aumento di prezzo di Xbox Series S in Brasile sembra essere stato annullato da Microsoft. Come riportano alcune segnalazioni dallo store brasiliano, la console viene venduta allo stesso prezzo che aveva prima dell’annuncio dell’incremento.
Qualche giorno fa avevamo riportato la notizia della decisione di Microsoft di far lievitare i prezzi di Xbox Series S per il solo mercato brasiliano, almeno inizialmente. L’aumento era molto importante, sia in senso assoluto sia in relazione al prezzo di PlayStation 5, che veniva praticamente raggiunto da quello di Xbox Series S. Ora qualcosa pare essere cambiato.
Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft, ma su X si è già diffuso l’entusiasmo per il fatto che le voci dei giocatori sono state ascoltate. Non sarebbe la prima volta, tra l’altro, visto che anche l’anno scorso l’annuncio dell’aumento di prezzo per Xbox Live Gold era stato ritrattato dopo le lamentele della community. In questo caso, prima di pronunciarci, dobbiamo attendere conferme ufficiali.
Al momento, comunque, un brasiliano che volesse acquistare Xbox Series S può farlo allo stesso prezzo di qualche giorno fa, senza alcun aumento. Questo è quello che importa.
(FYI) It seems the Brazilian increase of the Xbox Series S has been reverted back to its original price 🇧🇷
Last week Microsoft increased the console by 35% (R$3600). Today, the price of the Series S is back to R$2,649.00 on the official Xbox Brazilian store.
Source:… pic.twitter.com/H4txbszExr
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) October 30, 2023