L’aumento di prezzo per Xbox Series S in Brasile sta facendo temere modifiche analoghe anche il altri Paesi del mondo. Per ora, comunque, la revisione al rialzo del listino della console “minore” di casa Microsoft resta confinato al territorio brasiliano.
Come leggiamo su The Enemy, Xbox Series S in Brasile passerà dagli attuali 2.449 real brasiliani a 3.599 real brasiliani. Un aumento di prezzo che avvicina il costo richiesto ai potenziali acquirenti a quello di PlayStation 5 Digital, venduta a 3.899 real brasiliani. Come sappiamo, Xbox Series S è molto più econimica di PlayStation 5 Digital nel resto del mondo.
Noi di Xbox rimaniamo concentrati nell’offrire la migliore esperienza di gioco a una varietà di target di prezzo, in modo che i giocatori possano scegliere ciò che meglio si adatta alle loro esigenze di gioco e al loro budget. Nelle prossime settimane inizieremo a comunicare gli adeguamenti di prezzo per le console Xbox Series S in Brasile.
L’MSRP della SKU base di Xbox Series S sarà aggiornato presso i rivenditori brasiliani dove sono disponibili le console Xbox Series S. Abbiamo mantenuto i prezzi delle nostre console per molti anni e ora abbiamo adeguato i prezzi a 3.599 real brasiliani.
Nessun aumento è previsto per Xbox Series X, ma a preoccupare ora è la possibilità che il Brasile diventi un terreno di prova per poi estendere gli aumenti anche in altri territori. Va anche detto che lo stesso Brasile ha una situazione molto particolare e potrebbe fare storia a sé. Non resta che vedere che cosa ha in serbo il futuro.