Secondo dei recenti annunci di lavoro, Infinity Ward e Activision sarebbero al lavoro su un nuovo videogioco non ancora annunciato della serie Call of Duty. Nonostante nulla sia ancora sicuro, gli indizi parlano di un titolo con una modalità multigiocatore e una campagna, nonché compatibile con piattaforme della generazione attuale e della precedente.
Secondo quanto riportato da VeryAli Gaming, le offerte di lavoro di Infinity Ward fanno chiaramente riferimento al “prossimo capitolo di uno dei franchise di sparatutto migliori e più apprezzati dalla critica di tutti i tempi”, facendo chiaramente pensare a Call of Duty, considerando i precedenti titoli rilasciati dagli sviluppatori.
Tra i ruoli disponibili troviamo il Senior Online Engineer nello studio di Woodland Hills di Infinity Ward, con quest’ultimo invita i candidati a “lavorare con i migliori dell’industria videoludica e implementare codice di rete di alto livello per un emozionante gioco non ancora annunciato”. In uno dei requisiti, viene richiesto esplicitamente “interesse nei giochi, specialmente sparatutto”, portando sempre più acqua al mulino della teoria di un nuovo Call of Duty.
Un altro annuncio, invece, è rivolto al ruolo di Single-Player Game Designer per lo stesso studio californiano per un progetto descritto in modo molto simile, andando a indicare che il titolo in questione conterrà delle componenti narrative e, quindi, una campagna.
Un altro annuncio ancora è rivolto al ruolo di Rendering Engineer per uno studio di Infinity Ward a Cracovia, facendo riferimento a una tecnologia di ultima generazione per un titolo AAA. Uno dei requisiti parla di “almeno cinque anni di esperienza in programmazione grafica su Xbox One, PS4 o sviluppo su piattaforme equivalenti”, probabilmente indicando una compatibilità con le console della generazione precedente.
Per ora, come sempre, non possiamo far altro che aspettare annunci ufficiali e magari provare la campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3 attraverso l’accesso anticipato.