Il review bombing per ARK: Survival Ascended ha preso il via su Steam per lamentarsi del framerate del videogioco. Nello stesso tempo, però, il titolo è primo nella classifica per ricavi tra i giochi premium, a testimonianza dell’interesse del pubblico.
A poche ore dalla pubblicazione, le recensioni si concentrano esclusivamente sul framerate, non apprezzato dai videogiocatori. Nessuno dei contributi su Steam parla di gameplay o problematiche tecniche, perché di fatto non c’è stato il tempo per una valutazione oggettiva.
ARK: Survival Ascended è il remake in Unreal Engine 5 di ARK: Survival Evolved. Un remake dove qualcosa deve essere andato storto, visto che alcuni utenti segnalano framerate ingiocabili anche usando una 3070Ti. Altri ritengono che gli sviluppatori abbiano anticipato il lancio, che avrebbe dovuto essere rinviato per ottimizzare il gioco.
Problemi simili riguardano anche Cities: Skylines, anche se in questo caso gli stessi sviluppatori hanno spiegato il perché di un lancio in condizioni non perfette.