“C’è un nuovo mistero per Detective Pikachu da risolvere!”, scrive il profilo Twitter ufficiale del mondo Pokémon, per poi indicare che oggi, 25 ottobre 2023, verrà mostrato su YouTube un nuovo caso per il topo giallo col cappello da investigatore protagonista della serie di videogiochi in questione. Poiché il tweet è stato pubblicato dal profilo americano di Pokémon, è probabile che ne sapremo di più nelle prossime ore, se non minuti!
All’interno del post di Twitter, che vedete riportato qui sotto, possiamo notare una GIF animata in cui un Munchlax prende lo slancio e, da uno skatebord, salta in aria per afferrare le pale di un ventilatore da soffitto, cominciando quindi a ruotare all’interno della stanza; il tutto è osservato da un Pikachu stupito. Ciò non fornisce particolari indizi riguardo ciò che vuole proporci di The Pokémon Company: potrebbe trattarsi di un corto animato ispirato a Detective Pikachu, o un aggiornamento con del contenuto aggiuntivo, o addirittura dell’annuncio di un DLC o espansione per il videogioco.
There’s a new mystery for Detective Pikachu to solve! 🔎🤔
This curious case will be coming to YouTube on 10/25! pic.twitter.com/blOJx2mWKf
— Pokémon (@Pokemon) October 24, 2023
Come sempre, dovremo aspettare annunci ufficiali per ricevere delle conferme sulle supposizioni dei fan, ma quello che è certo è che difficilmente risponderà al sarcastico tweet di Pokémon Deals & News: “Ah, sì, il curioso caso di ‘Dove abbiamo messo tutte le carte di Pikachu Van Gogh che la gente ha già comprato'”, facendo riferimento a quanto avvenuto in seguito alla collaborazione infruttuosa con il museo di Amsterdam.
Nel frattempo, vi lasciamo alla nostra recensione di Detective Pikachu: Il ritorno.