Per Xbox Game Pass l’acquisizione di Activision-Blizzard sta già portando i suoi frutti. I dati dimostrano che molti più videogiocatori americani sono ora interessati al servizio di Microsoft.
Come riporta VG247, i numeri arrivano dall’istituto CivicScience, che ha condotto un sondaggio tra cittadini americani adulti per determinare i possibili effetti della recente fusione multimiliardaria. Il sondaggio di è tenuto sia nel 2022 che nel 2023 e chiedeva con quale probabilità gli intervistati avrebbero sottoscritto un abbonamento Xbox Game Pass.
Al momento l’8% del campione si dice molto propenso a iscriversi a Xbox Game Pass e il 9% dice di essere abbastanza propenso a farlo, ora che verranno aggiunti i giochi Activision-Blizzard. Questo è da paragonare al 5% e al 7% rispettivi dell’anno scorso.
Le percentuali sono aumentate, insomma, mentre è diminuita dall’88% all’83% quella degli intervistati che dicono di non voler prendere in considerazione un abbonamento. Tra l’altro, il campione del sondaggio del 2023 comprende circa 800 persone in meno di quello del 2022, il che lascia intendere che i numeri potrebbero essere ancora più alti in favore del nuovo Game Pass.