L’uscita di Squadron 42 potrebbe farsi sempre più vicina. Cloud Imperium Games ha infatti mostrato un nuovo video diario che conferma che il videogioco è completo e nella fase di rifinitura finale.
Nel corso dei due giorni della CitizenCon gli sviluppatori hanno avuto modo di mostrare importanti aggiornamenti sul loro gioco single player Squadron 42.
Siamo entusiasti di annunciare che Squadron 42 è ora completo di tutte le sue funzioni. Mentre ci apprestiamo a entrare nella fase di rifinitura, vogliamo concentrarci al massimo sull’ottimizzazione e sulla regolazione fine di tutti gli aspetti del gameplay, per portarvi un’esperienza cinematografica senza precedenti.
Per celebrare l’evento possiamo assistere a un video di quasi mezz’ora che include scene di gioco, momenti della sua realizzazione, approfondimenti da parte degli sviluppatori e partecipazioni importanti di attori come Gillian Anderson, Mark Hamill, Gary Oldman, Mark Strong, John Rhys-Davies e Liam Cunningham.
Il game director Richard Tyrer pone l’accento sull’approccio tattico e stealth nelle fasi sparatutto. I miglioramenti apportati riguardano la raccolta di oggetti dai nemici, il feeling delle armi e il loro equilibrio, la mira realistica e il movimento più fluido del personaggio.
Sulla data di uscita effettiva, però, non ci sono notizie. Considerate le tempistiche di sviluppo possiamo prevedere anche due o tre anni per la sola ottimizzazione. Così ha dichiarato il game director:
Quando avremo una data di uscita definitiva sarete i primi a saperlo. Siamo arrivati fino a qui e vogliamo assicurarci che Squadron 42 mantenga la promessa di essere il Wing Commander di questa generazione.