Il nuovo sito Xbox è ora pubblico sul dominio xbox.com. Il redesign della home page dedicata ai prodotti e ai servizi gaming di Microsoft segue la nuova campagna di marketing e la recente chiusura dell’acquisizione di Activision-Blizzard.
“Nei sogni è possibile”, recita il messaggio che accompagna il breve trailer di apertura del sito e il banner che rimanda alle informazioni su Xbox Series X|S. La pagina si divide poi nella vasta gamma di proposte dall’ecosistema Xbox, che comprende Game Pass, giochi, console, accessori e cloud gaming.
Diversi banner ci ricordano anche alcuni dei principali titoli disponibili per le console Microsoft, che sono alla distanza di un solo click grazie alla loro inclusione in Xbox Game Pass e sul cloud. È il caso di Forza Motorsport e Starfield, ma c’è spazio anche per Cyberpunk 2077, che ancora non è incluso nel servizio in abbonamento Microsoft. La sua recente clip anche nel trailer di Xbox sulla Sphere di Los Angeles, però, potrebbe forse essere un indizio di novità future.
Come dicevamo, non mancano informazioni sulla recente acquisizione completata con Activision-Blizzard. Un banner riepiloga il gran numero di giochi e IP ora a disposizione degli Xbox Game Studios e, presto, anche degli abbonati a Xbox Game Pass. Quel che deduciamo dal nuovo sito, comunque, è la volontà di Xbox di schierare tutto l’arsenale che ha faticosamente accumulato in questi mesi e di iniziare una “guerra di conquista” del mondo del gaming che al momento vede ancora un forte predominio di Sony nelle vendite hardware.