Starfield continua ad essere uno dei giochi di maggior successo di questa ultima parte dell’anno, con il titolo Bethesda che sta ancora generando numeri molto importanti su Steam nonostante l’uscita avvenuta quasi due mesi fa.
Difatti Steam Charts ha segnalato che la nuova esclusiva Xbox è riuscita ad ottenere su Steam un picco massimo di 60,810 giocatori in contemporanea sul celeberrimo store digitale di Valve nelle ultime 24 ore, dimostrando con forza come la community sia ancora interessata ad esplorare il vasto ed affascinante mondo di gioco.
Addentrandoci nello specifico della questione, al momento della stesura di questo articolo sono ben 52,975 utenti connessi contemporaneamente a Starfield su Steam, un numero decisamente alto seppur ovviamente molto distante dal record assoluto, di circa 300.000 giocatori contemporanei, ottenuto al momento del lancio.
Aggiungiamo che oltre a Steam la nuova produzione di Bethesda è riuscita ad ottenere un grande successo di mercato anche negli Stati Uniti, imponendosi come il titolo più venduto a Settembre 2023 negli USA e diventando il settimo titolo di maggior successo dell’anno.
Tralasciando i risultati di vendita di Starfield, aggiungiamo come qualche giorno siano emerse in rete varie segnalazioni sulla presenza di orologi della Collector’s Edition difettosi.