Circana ha svelato che Starfield è riuscito a debuttare in prima posizione nella classifica dei giochi più venduti in USA nel mese di settembre 2023, capace addirittura di diventare il settimo gioco più venduto dell’anno nel Paese.
Eccovi la top 10 dei giochi più venduti negli USA a Settembre 2023, condivisa da Mat Piscatella:
- Starfield
- Mortal Kombat 1
- EA Sports FC 24
- Madden NFL 24
- Payday 3
- NBA 2K24
- The Crew Motorfest
- Armored Core 6: Fires of Rubicon
- Hogwarts Legacy
- Call of Duty: Modern Warfare 2
Dando un’occhiata a questa top 10 possiamo quindi scoprire che Starfield è riuscito ad imporsi al primo posto, superando altre grandi uscite del mese come Mortal Kombat 1, che ha debuttato in seconda posizione ed EA Sports FC 24, che invece si è fermato al terzo posto.
Piscatella ha inoltre precisato che Starfield è stato il gioco più venduto di settembre 2023 sia su Xbox che su PC, ma è stata quest’ultima la piattaforma dove ha venduto maggiormente. In ambito PlayStation invece il gioco più venduto negli Stati Uniti è stato Mortal Kombat 1.
Il report si conclude affermando che a settembre 2023 la spesa per gli hardware è aumentata del 13% rispetto allo scorso anno, raggiungendo i 3,8 miliardi di dollari anche grazie al mercato digitale. Invece anche lo scorso mese è calata la spesa per gli abbonamenti, nello specifico del 2%.
Riguardo al successo di Starfield aggiungiamo che il gioco ha superato i 10 milioni di giocatori il 20 Settembre 2023, ponendosi come il titolo di maggior successo di sempre di Bethesda.
Starfield was the best-selling game of September, instantly becoming the 7th best-selling game of 2023 year-to-date. Starfield ranked as the best-selling title of the month across both Xbox and PC, with PC being its lead sales platform.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) October 18, 2023