La Stagione 10 di Sea of Thieves è pronta al debutto con moltissime nuove funzioni e contenuti. Una delle principali è l’introduzione delle Gilde, che consentono di riunirsi per prendere parte a sfide ancor più impegnative e remunerative.
Una Gilda può ospitare un massimo di 24 pirati. Ogni giocatore può essere membro di non più di 3 Gilde contemporaneamente. Unirsi a una Gilda consente di far aumentare il livello di Reputazione Gilda condiviso tra tutti i suoi membri, che contribuisce allo sblocco di nuove ricompense estetiche. I giocatori possono anche navigare come Emissari della Gilda, il che li espone ad attacchi PvP da altri utenti.
La funzione Gilde consente anche ai Capitani di condividere una nave con tutti gli altri membri dell’unione.
Il nuovo Pass stagionale della Stagione 10 include 100 livelli con numerose ricompense. Come in tutti i live service ne esiste anche una versione a pagamento con ricompense premium, come la nave Stormfish Chaser.
Infine, Rare ha annunciato che a novembre prenderanno il via i Skull of Siren Song Voyages, una serie di missioni estese all’intero server che porteranno alla scoperta di nuovi tesori rari. A dicembre sarà invece il turno dell’aggiornamento Safer Seas, con server privati per i giocatori che vogliono evitare gli scontri PvP al costo di ricompense meno prestigiose.