Un bug in Starfield ha fatto sparire un’intera città. Un utente si è trovato la spiacevole sorpresa nel corso di un gameplay e non ha perso occasione di testimoniare la stranezza alla community.
I bug in Starfield, come in tutti i videogiochi, non sono cosa rara. Trattandosi poi di Bethesda e di un gioco di dimensioni importanti è facile imbattersi in qualche errore, anche se tutti sono concordi nel dire che la rifinitura del videogioco lo ha reso il migliore, sotto questo aspetto, nella storia di Bethesda.
Un giocatore si è però trovato di fronte a un bug di proporzioni epiche, visto che tornando in una città nel corso delle sue esplorazioni l’ha trovata completamente svanita. A dire il vero, i cittadini, gli oggetti e le fonti di illuminazione erano correttamente al loro posto, ma non c’era traccia di elementi architettonici della città stessa.
La città in questione non è un insediamento di poco conto, visto che si tratta niente meno che di Nuova Atlantide. Come vediamo su Reddit, non rimane alcuna traccia delle strutture architettoniche della città, mentre tutti gli altri elementi sono al loro posto e i cittadini si comportano come se nulla fosse.
Incuriosito dal bug, il giocatore ha viaggiato verso Neon City e ha scoperto che anche questa era completamente sparita. Il problema non si è esteso ad altri insediamenti, ma è più che sufficiente aver assistito alla sparizione di due delle città più importanti di Starfield.
A proposito di bug, ne abbiamo segnalato uno incredibile anche in EA Sports FC 24.
To people who have had their ships disappear. I’ll do you one better. My cities disappeared.
byu/Cerparis inStarfield