RoboCop: Rogue City è un videogioco basato sull’iconico franchise cyberpunk che è stato annunciato lo scorso anno da Nacon e in cui vedremo Peter Weller riprendere il suo storico ruolo. Tuttavia, sembra che il publisher abbia silenziosamente deciso di cancellare la versione Nintendo Switch del titolo, che quindi uscirà il 2 novembre 2023 solo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
A confermarlo sono gli amministratori della pagina Facebook del gioco dove, nel post che ringrazia i 200.000 giocatori che hanno provato la demo durante il Next Fest di Steam, possiamo vedere l’utente Jon Neale chiedere: “Ancora nessun aggiornamento o menzione della versione Switch? È stata cancellata? Ditecelo chiaramente!”
“Al momento, non prevediamo di rilasciare [RoboCop: Rogue City] su Nintendo Switch”, hanno risposto gli amministratori. Non è stata fornito alcun motivo riguardo la cancellazione, quindi non è chiaro se lo studio di sviluppo polacco, Teyon, abbia del tutto rinunciato a un’uscita su Nintendo Switch o se stia aspettando la prossima console di Nintendo.
Scopriremo di più nei prossimi mesi. Nel frattempo, il gioco sarà disponibile a partire dal 2 novembre, dopo che un rinvio ha rimandato l’uscita precedentemente prevista per settembre.