Lo sviluppo di Marvel’s Spider-Man 2 non è avvenuto tutto negli studi di Insomniac Games. I dipendenti che lo desideravano o che ne avevano bisogno, infatti, hanno potuto approfittare dello smart working da casa.
Jason Schreier, il noto giornalista di Bloomberg, ne ha parlato su X come fatto curioso. Più che curiosa, la decisione di Insomniac Games è unica, nel senso che le grandi aziende tecnologiche e gli studi PlayStation Studios in particolare di solito sono molto restii a concedere il lavoro da casa.
Negli stessi commenti in risposta a Schreier qualcuno fa notare queste due divergenze rispetto ad altre realtà del settore. Proprio per questo punto a favore e per questa forma di attenzione verso i dipendenti mostrata dal team dietro a Marvel’s Spider-Man 2 il giornalista ha voluto farne menzione.
I risultati ottenuti dal videogioco in sede di recensione dimostrano allora che lo smart working è compatibile anche con lo sviluppo di prodotti di altissima qualità. Un precedente che potrebbe rivelarsi d’esempio per altri studi e rendere fenomeni come il crunch nei mesi antecedenti l’uscita di un gioco meno frequente e meno stressante.
Intanto vi ricordiamo che mancano letteralmente poche ore al debutto di Marvel’s Spider-Man 2, che sta affascinando tutti anche per il suo sistema di viaggio rapido.
Fun fact: Spider-Man 2 developer Insomniac Games allows employees to work from anywhere they'd like https://t.co/zbcdNGJWtH
— Jason Schreier (@jasonschreier) October 17, 2023