Steam ha da poco accolto Diablo 4 e gli utenti hanno già iniziato a condividere le proprie opinioni sul videogioco hack & slash di Blizzard. Al momento, il titolo presenta una valutazione generale “nella media” nello store di Valve, con solo il 55% dei commenti a premiarlo con un voto positivo.
Sembra, quindi, che Diablo 4 non riesca a raggiungere su Steam lo stesso risultato ottenuto su Battle.net, la piattaforma di Blizzard che a giugno rappresentava l’unico modo per poter giocare al titolo e dove ha mostrato vendite da record. La pagina dello store di Valve, infatti, dimostra che il lancio è stato accolto con molto meno entusiasmo da parte dell’utenza: tra le recensioni considerate più utili, possiamo vedere come la maggior parte dei giocatori ha registrato il proprio commento dopo meno di un’ora di gioco, andando a criticare molte delle sue meccaniche e le politiche di Blizzard stessa.
Il gioco continua, secondo gli utenti, a presentare sempre gli stessi problemi, come l’implementazione del pass battaglia, l’elevato costo delle microtransazioni e i problemi con l’interfaccia utente. Secondo alcuni commenti più maliziosi, non ci sarebbe da stupirsi che Overwatch 2 e Diablo 4 siano i primi due titoli Blizzard ad arrivare su Steam, considerando il gran numero di contenuti a pagamento presenti in entrambi i titoli.
Al momento, stando a quanto riportato da SteamDB, il gioco in questione non è ancora riuscito a entrare nella classifica dei 100 titoli più giocati su Steam, ma i suoi giocatori contemporanei stanno lentamente aumentando, forse anche grazie ai miglioramenti apportati dalla Stagione del Sangue, il cui lancio era anche stato rinviato di qualche ora per problemi tecnici.