Roblox su PlayStation è partito alla grande. Il videogioco,o meglio la piattaforma di videogiochi, è dietro solo a Fortnite e a Call of Duty: Modern Warfare 2 in termini di coinvolgimento di giocatori nel periodo di lancio.
Roblox ha debuttato su PlayStation la settimana scorsa ed evidentemente ha incontrato subito i favori del pubblico. La sua formula free-to-play e la sua grande diffusione tra i più piccoli hanno reso Roblox un prodotto di successo anche su console. Lo confermano le analisi di Matt Piscatella.
Nella classifica dei videogiochi più avviati Roblox è terzo, mentre ai primi posti del podio ci sono il battle royale di Epic Games e lo sparatutto di Activision. Due rivali di tutto rispetto che confermano l’ottimo risultato di Roblox, capace di coinvolgere 65 milioni di utenti giornalieri prima del suo debutto su console.
Già disponibile anche su Xbox e dispositivi mobile, Roblox potrebbe arrivare in futuro anche su Nintendo Switch, anche se per ora non ci sono conferme. In questi giorni Roblox è stato anche al centro di una vicenda oscura che ha coinvolto il rapimento di una bambina.
https://twitter.com/MatPiscatella/status/1713985506630058186