Nuovi videogiochi Netflix sono in arrivo su dispositivi mobile. I franchise cinematografici della piattaforma di streaming sono pronti a essere trasposti nel mondo del gaming.
Come leggiamo su Engadget, il reparto del mobile gaming non è ancora uno dei più noti e sviluppati di Netflix. Eppure la volontà di crescere è tanta. Anche se per il momento possiamo vedere giochi come Exploding Kittens: The Game o Ghost Detective, in futuro potrebbero arrivare altri nomi da serie TV note, come Squid Game o Wednesday.
L’espansione nel gaming passa anche dalla possibilità di riprodurre i giochi usando dispositivi di controllo come uno smartphone trasformato in controller, abbinato al televisore su cui è installato Netflix. L’assenza di costi per i videogiochi e di aumenti al piano tariffario per chi lo desidera potrebbe poi essere un modo per incentivarne l’utilizzo.
Il catalogo attuale di videogiochi Netflix conta circa 70 proposte, destinate ad ampliarsi in futuro. Accanto alle trasposizioni dal mondo delle serie TV continueranno anche a vedersi giochi classici e indipendenti a livello di ambientazione e trama.