Il weekend gratuito di Battlefield 2042 sembra aver trovato una chiave per suscitare l’interesse dei giocatori. Dopo due anni dal lancio, il videogioco ha raggiunto il record di utenti connessi contemporaneamente su Steam.
Battlefield 2042 ha avuto un destino infelice sin dal Day one, con i giocatori che faticavano a comprendere la svolta presa dalla serie e con evidenti problemi tecnici che allontavano anche i temerari che volevano dare una chance allo sparatutto. Gli interventi successivi di EA e DICE non sono mai riusciti a cambiare le carte in tavola, ma finalmente qualcosa sembra essersi messo in moto.
I dati che parlano del record di giocatori connessi contemporaneamente risalgono a ieri, 15 ottobre, quando Battlefield 2042 è arrivato a 101.362 utenti. Negli ultimi 30 giorni c’è stato un aumento del 65%, il che conferma che il weekend di accesso gratuito ha svolto bene il suo compito. Numeri del genere, infatti, potrebbero tradursi in nuova utenza per lo sparatutto.
La Stagione 6, lanciata proprio in questi giorni, ha introdotto molti nuovi contenuti. Non solo, ma i giocatori che non tornavano da mesi in Battlefield 2042 potrebbero aver toccato con mano i miglioramenti apportati da DICE e ridare un po’ di respiro a un videogioco che non è mai riuscito a decollare.