Lo store mobile di Xbox potrebbe arrivare il prossimo anno, ora che l’acquisizione di King si è conclusa. Lo afferma Tom Warren di The Verge, parlando nel corso dell’Iron Lords Podcast.
Tra le affermazioni di Tom Warren ci sono alcune speculazioni sullo store mobile di Microsoft. Da tempo si parla della volontà di Phil Spencer e soci di creare questa piattaforma alternativa al Google Play Store e all’App Store di Apple. Secondo Tom Warren i lavori sono a buon punto e il 2024 potrebbe essere l’anno giusto.
Per quanto riguarda l’argomento del momento, invece, ossia la chiusura dell’acquisizione di Activision-Blizzard, il giornalista ritiene che i suoi effetti si faranno sentire molto sul lungo termine. Come confermato dalla stessa Microsoft, le aggiunte al Game Pass dal catalogo di Activision non saranno immediate, ma Tom Warren si spinge oltre.
Secondo lui, ci vorranno alcuni anni, o forse bisogna aspettare direttamente la prossima generazione di console per vedere un effetto commerciale importante dell’acquisizione, specialmente in Europa. In ogni caso, già dalla settimana prossima Tom Warren spera di poter assistere all’arrivo di qualche capitolo di Call of Duty del passato su Xbox Game Pass, visto che martedì è il giorno dell’annuncio delle nuove aggiunte al servizio.
Sempre in tema di Call of Duty, il giornalista ha spiegato che i server di Call of Duty su Xbox 360 sono stati ripristinati da Microsoft, e non da Activision. Una notizia che, considerato il successo che l’operazione ha avuto, lascia intendere come il supporto di Microsoft possa davvero giovare alle compagnie recentemente acquisite.
[Tom Warren] Microsoft is making a Xbox mobile store, potentially launching next year.
byu/Zombienerd300 inGamingLeaksAndRumours